Dott.ssa Anna Maria Bonini > Pediatria e Odontostomatologia Roma


CURRICULUM PROFESSIONALE

DOTT.SSA ANNA MARIA BONINI
Ordine Medici Chirurghi di Roma n. 30966
Ordine Medici Odontoiatri di Roma n. 3362


Nata a Roma il 9 Maggio 1954

Laureata in Medicina e Chirurgia presso Università La  Sapienza di Roma (anno 1981).

Specializzazione in Pediatria presso la Università La Sapienza di Roma (anno 1985).

Specializzazione in Odontostomatologia presso la Università La Sapienza di Roma (anno 1991).

Dirigente Medico presso l’Ospedale George Eastman di Roma per tutta la carriera fino al 2016 nei reparti di Ortodonzia e Odontoiatria Infantile, dove per diversi anni mi sono applicata sull’intercettamento di malocclusioni, di disturbi posturali e di crescita dei piccoli pazienti. Essi sono sempre stati inquadrati da me dal punto di vista medico pediatrico per i disturbi da stress e ansia che presentavano, manifestando dolori quali emicrania e cefalea.

Da decenni mi sono occupata di pazienti con sintomatologia dolorosa dovuta a disfunzione articolare temporo-mandibolare, i cui sintomi sono: emicrania, cefalea, vertigini, dolori alla colonna, cervicalgia, dolore alla mandibola, sbandamenti, acufeni, alterazione dello stato sonno-veglia, stanchezza cronica .

Ho diretto, inoltre, sempre la mia attenzione all’approccio medico verso il paziente con notevoli disturbi da ansia e stress . Questi pazienti presentano parafunzioni come bruxismo e serramento notturno che provoca loro una contrattura persistente dei muscoli testa-faccia-collo e causa gran parte della loro sintomatologia dolorosa.

Dall’anno 2017, a seguito di congedo dalla struttura pubblica , continuo la mia professione come esclusivista Ortodontista e Gnatologo presso lo Studio dentistico Chieffo in Piazzale delle Provincie 2.

Nella mia carriera posso dire di aver avuto grandi soddisfazioni dai miei  pazienti per aver migliorato la qualità della loro vita e per il rapporto umano che si è creato tra noi.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UNA VISITA CON LA DOTT.SSA BONINI >